Psicomotricità a cavallo

Pratica psicomotoria

sviluppo psico-fisico armonioso del bambino

La pratica psicomotoria è un’insieme di attività che favoriscono lo sviluppo psico-fisico armonioso del bambino.

Il metodo a cui ci ispiriamo è quello di Acouturier e Lapierre che prevede attività che lavorino sull’equilibrio tra componente emotiva, motoria e cognitiva del bambino. Tale metodo permette di accompagnare il bambino nel suo processo evolutivo aiutandolo ad affrontare in modo adeguato le sfide della crescita.

Attraverso il gioco e rispettandone i tempi con la psicomotricità possiamo aiutare il tuo bimbo a crescere forte, con un ricco bagaglio di esperienze e sicuro di sé. La particolarità della nostra proposta è l’idea di inserire questa attività nel contesto equestre: integrare, cioè, la tecnica psicomotoria e l’utilizzo del cavallo. Oltre a questo il bambino potrà beneficiare di un ambiente stimolante: la fattoria con capre, pecore, mucche, galline…ed altri interessanti animali!

Ci avvaliamo di psicomotricisti esperti e altamente qualificati che avranno cura di comunicarti come progredisce col tuo bimbo e ti accompagneranno nell’affascinante scoperta di quanto cresce. L’attività si svolge in piccoli gruppi suddivisi in base all’età (dai 2 ai 12 anni). La durata del corso è di tre mesi con cadenza settimanale.

Sei interessato alle attività del maneggio?

Contattaci per maggiori informazioni