NATALE SOLIDALE CON LA MONSERENO ONLUS NO LIMITS

13/12/2018
|
Un regalo di Natale che può fare concretamente la differenza: grazie alle cartoline di Natale realizzate dalla

Monsereno No Limits Onlus è possibile festeggiare all’insegna della solidarietà
Le cartoline, che possono essere acquistate in varie quantità (a partire da 20€) sul sito monserenonolimitsonlus.it, hanno lo scopo di finanziare una serie di attività dedicate ai ragazzi con disabilità che frequentano il maneggio Monsereno Horses. Realtà che sostiene ogni giorno progetti di reinserimento sociale per persone con disabilità.
Tra i progetti da sostenere troviamo l’ippoterapia: con lo scopo di proporre un intervento motorio, affettivo e psichico nei confronti di persone con disabilità di varia natura, l’ippoterapia ha il fine di favorire lo sviluppo dell’autonomia, il senso di autoefficacia, la capacità di interagire promuovendo l’integrazione sociale.
E’ possibile fare una donazione anche per i soggiorni di sollievo per persone diversamente abili presso la Casa Vacanza S. Maria di Bobbio (PC). Durante la giornata gli operatori organizzano attività ludiche e sportive, laboratori di espressione e di manualità, gite ed escursioni a contatto con la natura.
La donazione può anche riguardare gli inserimenti lavorativi: l’associazione infatti intende attivare progetti di terapia occupazionale in scuderia per soci diversamente abili e per giovani in condizione di disagio familiare o sociale.
Tutto questo è possibile anche grazie ai numerosi volontari che ogni giorno decidono di dedicarsi con passione e dedizione a questo progetto. E’ possibile diventare volontari in ogni momento, con una mansione adatta alle proprie capacità ed interessi.

Su di

Lascia un commento

Il tuo feedback ha grande valore per noi. La tua email non sarà pubblicata.

Per favore, attendi...